Data: 9 luglio 2025 alle 18:30
Luogo: Sede Radicali Roma, Via Angelo Bargoni 32-36, Roma
Ingresso: Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Art. 1 - Premessa
L'evento si svolge il giorno 9 luglio 2025 alle 18:30, presso la Sede dei Radicali Roma. L'ingresso è libero ma a numero chiuso e l'accesso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Art. 2 - Comportamento
Durante l'evento assisteremo agli interventi dei relatori, a cui seguirà un dibattito aperto. Affinché tutto funzioni, le regole base di comportamento sono:
- Rispettare i relatori (non interrompere, non chiacchierare)
- Rispettare i turni di parola: se si discute bisogna lasciare all'altro lo spazio per rispondere
- Rispettare i tempi: un intervento o una domanda devono essere brevi e diretti
- Rispettare gli altri presenti: non accetteremo offese, discussioni senza contenuti, o discorsi che ingiuriano un sesso/genere, un orientamento, un'etnia e così via
Art. 3 - Argomentare
L'evento è diretto da tre moderatori, che vigileranno affinché si rispetti il regolamento. La vigilanza consisterà anche nell'evidenziare eventuali fallacie logiche e argomentative, non allo scopo di sanzionare o tacitare chi parla, ma per iniziare a porre le basi per dibattiti seri e costruttivi.
Art. 4 - Riprese audio/video e fotografie
Durante l'evento potranno essere effettuate riprese video, fotografie o registrazioni audio a fini promozionali o documentativi.
Partecipando alla manifestazione, si accetta implicitamente la possibilità di essere ripresi.
Chi non desiderasse comparire in foto/video dovrà segnalarlo all'ingresso e sarà posizionato in un'area apposita, se disponibile.
Art. 5 - Accettazione del regolamento
La partecipazione alla manifestazione implica l'integrale accettazione del presente regolamento. Il mancato rispetto di una qualsiasi delle regole qui indicate comporta l'immediato allontanamento dalla manifestazione.